The Wolf Among Us: un lupo spaventosamente interessante.

23524-the-wolf-among-us-episode-1-faith-trailer-di-lancio_jpg_1280x720_crop_upscale_q85

 Il mio approccio con Telltale Games avviene per la prima volta con The Walking Dead. Essendomi   appassionata alla serie, volevo assolutamente provare il gioco e questa avventura grafica ad episodi mi era piaciuta moltissimo. C’è da dire che comprai le versione Retail, quindi non dovetti aspettare mesi tra un episodio e l’altro. Mi sentivo superiore, fortunata. E bene, ora è uscito The Wolf Among Us, nuova “serie” della software house.

Chiunque su questa Terra mi ha detto: «Aspetta che escano tutti e poi prendili», oppure «Attendi la versione retail che sicuramente faranno!». Certo, logico, l’ho già fatto una volta, perché non rifarlo? Ma il problema sapete qual’è? Che io sto leggendo il fumetto dal quale il gioco è tratto, ovvero Fables. E la storia delle favole costrette a vivere nel nostro mondo mi ha presa talmente tanto che quando ho visto che il protagonista del gioco era Bigby Wolf, attualmente mio personaggio preferito, non ho resistito.

E così ieri ho acquistato il primo episodio di The Wolf Among Us. Il gioco si propone come una sorta di spin off del fumetto, prendendo ambientazioni e personaggi ma rielaborando una storia propria. Vestiamo appunto i panni di Wolf, “sceriffo” della città. Ironico vedere il famoso “Big Bad Wolf” fare da buono … anche se a modo suo. Senza raccontarvi troppo, un omicidio sconvolgerà la tranquillità della comunità della favole e Wolf dovrà indagare su di esso, servendosi anche dell’aiuto di altri personaggi come per esempio Snow White (Biancaneve). Lo stile fumettoso si addice perfettamente alla storia e le sfumature della città notturna, tendenti sopratutto al viola, rendono l’atmosfera intrigante e misteriosa. Inoltre, come ormai Telltale mi ha abituata, l’episodio si conclude con un cliff hanger assurdo.
Ed ora, ma del resto lo sapevo, sto MORENDO nell’attesa dell’episodio 2. Maledetta Telltale, io ti amo ma non puoi farmi queste cose. NON PUOI.
Concludo l’articolo così, questa si pone come una chiacchierata sul titolo in questione, non di certo una recensione. Quella, com’è giusto che sia, arriverà a stagione terminata. Quindi fate i bravi e acquistate The Wolf Among Us, per il bene della vostra mente ed il male della vostra pazienza.

the-wolf-among-us-review-bigby-610x343