Xbox Next: Ancora rumor (Always-On non presente?)

xbox_jpg_1400x0_q85

Noi di Game Light non ci stanchiamo mai di riportare rumor su rumor solo per condividere con voi il nostro sapere e le notizie che circolano in rete.
Ancora una volta, dopo giorni di rumor, eccone arrivare un ennesima voce di corridoio… cosa che sembra essere alla moda ai giorni nostri.
I rumor sono riportati da VG247 e accollati ad una voce interna di Microsoft (Viva lo spiffero di informazioni prima delle presentazioni) dove svela che la console non sarà del tutto connessa permanentemente online (Che sia la fine dei rumor sull’always-on?)
La voce dice che Microsoft non aveva nemmeno pensato ad un blocco del genere,… tuttavia, la fonte dice che la console verrà presentata a Maggio (Precedentemente detto da altre voci)

Altri dettagli vengono svelati dalla voce in questione: Microsoft starebbe lavorando ad una sorta di Visore VR da collegare direttamente alla console. Ma i rumor non finiscono mica qui: Afferma che le caratteristiche Hardware sono identiche a quelle dei rumor e che abbia integrato un sistema di emulazione dei giochi per Xbox 360, in pratica, la retrocompatibilità. (Chiamata SOC)
Confermato anche il Kinect 2.0 che sembra abbattere il lag per un esperienza più immediata e fluida. Il pad è rimasto invariato: Ci sono state leggere modifiche alle croci direzionali e l’autonomia è stata ampliata del 16% rispetto a quello dell’ultima console.
C’è anche la possibilità che arrivi una sorta di Xbox TV, stile Apple, con la capacità di far funzionare i giochi Live Arcade e Games on Demand grazie al suddetto sistema Xbox 360 System on Chip.
La nuova console si baserà su una versione completa di “Windows 8” con grafica personalizzata per la console e costruita su “framework WinRT”. 
Le voci finiscono qui… vere o false?