Xbox One: Microsoft dichiara il prezzo dei titoli first party

forza-motorsport-5-xone-971727

Siamo in dirittura d’arrivo con la prossima generazione ed è sempre un salto che va fatto o al lancio o in seguito. Sicuramente, chi sceglierà la seconda opzioni beneficerà di un catalogo di videogiochi molto più vasto in confronto ad una persona che comprerà la macchina al Day One. 
Questo è solo la prima questione che si ci chiede, tuttavia, ecco subentrare un altra domanda che perseguita (Ok, è troppo) la vita dei videogiocatori. Si tratta del costo dei giochi.

Nella giornata di oggi Microsoft ha risolto, almeno in parte, questo mistero che sembrava essere destinato a rimanere celato per altri mesi. Il colosso di Redmond ha svelato il costo dei titoli first party (titoli in esclusiva made in Microsoft) che approderanno sulla console Next-Gen, Xbox One. Dunque, il costo dei titoli che arriveranno sugli scaffali al lancio o nei mesi, anni successivi sarà di 59,99 Dollari. Con il cambio dollaro-euro, il costo in Europa si aggirerà intorno ai 60 Euro. Un ribasso di ben 10 Euro, cosa di cui non ci lamentiamo, anzi, ringraziamo Microsoft per il prezzo.

Tuttavia, sono ancora da chiarire i costi dei titoli Third Party (titoli sviluppati dalle SH come: EA, Activison, Bethesda…). Si crede che i costi saranno sui 70 Euro visto che ci saranno da pagare le Royalty e i costi di sviluppo. Dunque, non ci resta che attendere informazioni ufficiali dalle terze parti per chiudere definitivamente questi misteri.

Fonte: Polygon