Xbox: Xbox Infinite sarà il nome? Nuovi rumor

Xbox Infinite

Ulteriori rumor sorgono all’orizzonte e come sempre noi li riportiamo senza indugi. Ultima voce di corridoi di questa mattina è che la nuova console Microsoft  verrà battezzata: Xbox Infinite.
Come dimostra l’immagine incriminata (sempre se il rumor sarà fondato) si intravede un simbolo che fa riferimento all’infinito che potrebbe dare la prova di questo rumor. Infatti, un pò di tempo fà, giravano alcune voci che volevano che la nuova console si chiamasse: Xbox 8.
Qui la curiosità è tanta; se provate a girare di novanta gradi quell’otto, vi sarà chiaro che simboleggerà il numero dell’infinito.
Purtroppo dobbiamo prendere questi rumor con le pinze, tuttavia potrebbe essere la verità.

Concentriamoci su gli altri rumor. Si parla di un sistema di condivisone simile a Sony dove l’utente Xbox può condividere i suoi gameplay con tutti, o meglio, la maggior parte dei  social che si trovano sul Web. (Youtube, Facebook, Ustream…)
La console di Redmond avrebbe qualche extra in più in questa feature, ma tuttora si tace su quali siano.

Altra voce insistente riguarda il tanto discusso Always-On: Gli utenti sono molto scettici su questa “opzione”, tuttavia Microsoft sembra averla messa in atto per bloccare la pirateria.
Questa opzione richiederebbe permanentemente una connessione ad internet con la possibilità di giocare i titoli solo in quel modo.
Microsoft ha concesso alle SH di poter scegliere personalmente se inserire un blocco (DRM) per far si che il gioco parta con la sola connessione. Se invece non si desidera questo blocco DRM, l’SH può anche ignorarlo e far girare il titolo anche senza una connessione.

L’ultimo rumor è incentrato sugli Achievement (Trofei): Se un titolo sfrutterà l’always on, la casa produttrice o lo sviluppatore potranno aggiungere trofei senza che ci sia bisogno di una patch o DLC.
Lo faranno al volo perchè avranno subito accesso al gioco in questione.

I Rumor finiscono qui: Il reveal è atteso per il 21 Maggio e siamo molto impazienti di scoprire con quali armi si difenderà Sony.