Zone of the Enders 3 muore ancor prima di nascere

zone_of_the_enders_by_ickecakez-d2z7rvn

Troppa carne al fuoco Mr. Kojima !!
Questo è ciò che vorrei dire al buon Hideo se lo incontrassi nei corridoi degli studi Konami. Quando si cerca di impegnare tempo e denaro in troppi progetti contemporaneamente sono due gli scenari che si posso profilare : o si riesce a tenere tutta la baracca in piedi, lesinando però sulla qualità finale, oppure bisogna tagliare da qualche parte.
Purtroppo è questo il caso di Zone of the Enders 3, titolo vociferato da tempo sul quale una parte del team diretto da Kojima stava lavorando. E’ lo stesso Kojima a dichiarare l’ufficiale chiusura del progetto e lo scioglimento del gruppo che vi stava lavorando. A suo stesso dire questo sarebbe dovuto alle scarse vendite della Zone of the Enders HD Collection…
…ma dai ?!?!

Siamo davvero così stupiti della mal riuscita di questa collection ??
La riproposizione di vecchi titoli in alta definizione e supporto di trofei di per sè funziona..e anche bene. Tuttavia l’idea di riproporre questi due giochi nello specifico era malata già dal principio : se già i due titoli originali usciti su PS2 avevano arrancato (eufemismo per dire che solo in pochi intenditori se li erano cagati !!), mi spiegate perchè mai un giocatore X, che non li aveva acquistati all’epoca, avrebbe dovuto sborsare 50 sacchi ?
Questo mi fa infuriare perchè per colpa di una mossa di mercato sbagliata e solo mirata a rifocillare le già ricche tasche di Konami, ora i fan della serie come il sottoscritto si vedranno privati di un titolo tra i più attesi degli ultimi anni.

Gran bella mossa…